Con una competenza tecnologica senza pari e una determinazione insaziabile per soluzioni all'avanguardia, CiaoTech - Gruppo PNO sta riscrivendo le regole per le aziende dell'industria del trasporto marittimo.
Sostenere processi decisionali informati, coinvolgimento sociale e innovazione nell'economia biobased: questo è l'obiettivo di Biomodel4Regions. Finanziato da Horizon Europe e coordinato da CiaoTech - Gruppo PNO, il progetto sta creando modelli di governance innovativi.
Le nostre colleghe esperte di bioeconomy e agrifood hanno partecipato ad EUBCE - European Biomass Conference & Exhibition, la più grande conferenza ed esposizione sulla biomassa al mondo che ogni anno riunisce migliaia di esperti e gli ultimi progressi nel campo della biomassa, con l'obiettivo di accelerare la #ricerca e l'adozione del mercato in tutto il mondo.
Il progetto BIOMODEL4REGIONS mira a sostenere l'istituzione di modelli di governance innovativi a livello locale e regionale al fine di creare processi decisionali più informati, coinvolgimento sociale e innovazione per sostenere e rafforzare l'Unione Europea e le interfacce politiche scientifiche internazionali.
A fine maggio 2023, è stato firmato il decreto del ministro delle Imprese e del Made in Italy con cui sono state destinate le risorse al rifinanziamento dei Contratti di sviluppo previste dalla Legge di Bilancio del 2023.
Un'importante milestone è stata raggiunta con lo svolgimento degli eventi dimostrativi e test run di Eidsvaag Pioneer e Zulu04, i due business case del progetto Autoship.
COgITOR è un progetto finanziato nell'ambito del programma H2020-FETOPEN-2018-2020 / H2020-FETOPEN-2018-2019-2020-01, che mira a sviluppare un prototipo di sistema cibernetico allo stato liquido.
CiaoTech - Gruppo PNO si posiziona saldamente al centro dell'innovazione nel settore del trasporto marittimo. Grazie alla competenza tecnologica avanzata e alla costante ricerca di soluzioni all'avanguardia, CiaoTech sta ridefinendo le regole del gioco per le imprese del settore, sviluppando sistemi di gestione e monitoraggio dei trasporti marittimi che migliorano l'efficienza, la sicurezza e la sostenibilità delle operazioni.
CiaoTech - Gruppo PNO ha partecipato alla conferenza CO2 Capture, Storage & Reuse 2023, uno dei principali eventi in Europa su cattura, utilizzo e stoccaggio del carbonio, svoltasi a Copenhagen dal 16 al 17 maggio 2023.
CiaoTech - Gruppo PNO ha partecipato ad Hydrogen Expo, evento interamente dedicato al settore tecnologico per lo sviluppo della filiera dell' idrogeno, che si è svolto a Piacenza dal 17 al 19 maggio.
Il consorzio del progetto GLAMOUR si è recentemente riunito a Petten (Olanda) per presentare gli ultimi risultati ottenuti verso la conversione di bio-rifiuti, come il glicerolo, in carburante per i settori dell'aeronautica e marittimo.
Come parte del supporto strategico offerto dal Team di consulenza R&D di PNO ai propri clienti attraverso rapporti di Innovazione e intelligence, siamo orgogliosi di presentare il report rinnovato che abbiamo sviluppato per Water Europe: Water Europe – The Value of Water: Towards A Water-Smart Society.
Il progetto BIOBESTicide sta fornendo una soluzione sostenibile contro gli effetti devastanti delle malattie del tronco della vite (GTD), una delle principali cause della distruzione dei vigneti in tutto il mondo.
Dai un'occhiata alla quinta newsletter di INNOMEM per maggiori approfondimenti sul ruolo dei partner industriali e dei fornitori di servizi coinvolti nel progetto, nonché informazioni su come candidarsi alle Open Call del progetto.