Durante il suo primo anno di attività, il progetto DESTINY ha partecipato a diversi eventi internazionali. Il consorzio ha partecipato a conferenze, esposizioni e altri tipi di eventi, durante i quali ha offerto una panoramica completa sugli ultimi risultati raggiunti a stakeholder e end-users provenienti dal mondo accademico, industriale e pubblico.
La 6a edizione della WOIC, la conferenza organizzata dalla Haas School of Business dell’Università della California, Berkeley, si terrà il 12-13 Dicembre a Roma.
Il workshop finale del progetto DEMETER si terrà in occasione della Biogas Convention Trade and Fair, prevista a Norimberga il prossimo 10 dicembre.
Il progetto LIFE CRAL, (LIFE15ENV/IT/000303), gestito da FRENI BREMBO SPA e CANNON ERGOS S.P.A., ha come obiettivo quello di tagliare drasticamente le emissioni inquinanti legate alla produzione di alluminio e magnesio, grazie alla realizzazione di un impianto pilota per la produzione di componenti leggere e di alta qualità per i settori automotive e aerospace, utilizzando materiale riciclato attraverso un processo pulito e sicuro.
Partecipa alla survey del progetto per dare il tuo contributo nel promuovere le tecnologie green.
KaRMA2020 parteciperà alla 23esima edizione di ECOMONDO, la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea, che si terrà a Rimini (Italia) dal 5 al 8 novembre 2019.
In questo contesto unico, CiaoTech, leader delle attività di dissemination ed exploitation del progetto, ha organizzato e coordinerà il workshop KaRMA2020: da rifiuti di piume di pollo a opportunità di mercato per la produzione di plastiche, fertilizzanti, ritardanti di fiamma e rivestimenti tecnici ‘bio-based’. Durante il workshop, i rappresentanti di KaRMA2020 illustreranno ai presenti come è possibile sfruttare a livello industriale tali rifiuti per la produzione di preziose materie prime che consentono di sviluppare prodotti per applicazioni intersettoriali.
Il progetto, inoltre, esporrà i suoi progressi e risultati durante la poster presentation La gestione dei rifiuti industriali: criticità e potenzialità del sistema nazionale a confronto dei modelli europei per la transizione a un’economia circolare e l’oral presentation Soluzioni innovative di prevenzione e gestione dei rifiuti: strumenti operativi e di valutazione, che si terranno rispettivamente il 5 e 6 novembre.
Ulteriori informazioni sul progetto saranno disponibili anche nello stand di CiaoTech, dove verranno distribuite brochure, newsletter e schede tecniche di KaRMA2020.
Clicca qui per conoscere l’interaa agenda dell’evento.