Il prossimo 26 novembre Gfinance e CiaoTech organizzano un webinar gratuito dedicato ad approfondire il tema degli Incentivi per la Produzione Sostenibile.
L'incontro è rivolto alle imprese, sia piccole che grandi, che stanno sviluppando o intendono avviare progetti strategici in ambito di sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di ridurre le emissioni inquinanti, migliorare l’efficienza energetica, promuovere le energie rinnovabili e implementare tecnologie pulite.
Investire nella transizione ecologica è oggi fondamentale, ma può comportare costi elevati. Tuttavia, esistono importanti contributi a fondo perduto che possono supportare tali iniziative, riducendo significativamente l’impatto finanziario.
L’obiettivo del webinar è offrire informazioni su requisiti e procedure dei bandi pubblici e dare suggerimenti utili per la redazione di progetti di successo.
Nel corso dell’incontro verranno presentati i bandi di prossima attivazione: lo sportello PNRR dei Contratti di Sviluppo, il Fondo Transizione Industriale e l’Innovation Fund.
Quali tematiche verranno trattate?
- Requisiti e procedure dei bandi pubblici in corso, nazionali ed europei
- Suggerimenti pratici per la redazione di progetti vincenti
- Come ottimizzare l’accesso ai finanziamenti disponibili
- Casi pratici di successo
Agenda
Gli incentivi nazionali per la decarbonizzazione: lo sportello PNRR dei Contratti di Sviluppo e il Fondo per la Transizione industriale
- Marco Tabladini, Consulente senior Gfinance – Gruppo PNO
- Marco Bortoli, Consulente senior Gfinance – Gruppo PNO
I bandi europei per la sostenibilità ambientale: focus Innovation Fund, anticipazioni e best practices
- Andrea Rausa – Eu funding coordinator CiaoTech Gruppo PNO
- Coline Perrin – Team Leader Energy&Environment CiaoTech Gruppo PNO
L’invito, gratuito e fruibile su piattaforma Zoom, è rivolto a imprenditori, manager, responsabili del settore finanziario e amministrativo.
Per info e iscrizioni segui questo link