Il progetto NanoMEMC2 parteciperà al secondo workshop congiunto EU-Corea del Sud “New generation high-efficiency capture processes” che si terrà dal 24 al 26 gennaio 2018 nell’isola di Jeju (Corea del Sud), all’interno dell'evento 8th Korea CCUS International Conference.
Il workshop coinvolgerà partner europei e della Corea del Sud dei progetti NanoMEMC2, GRAMOFON e ROLINCAP, tutti finanziati dalla Comunità Europea con il bando LCE-24-2016 “International Cooperation with South Korea on new generation high-efficiency capture processes”. L’evento verterà sulle attività di gemellaggio svolte e le future collaborazioni tra la Corea del Sud e l'Europa nel settore della cattura, utilizzo e immaganizzamento di carbonio (CCUS).
Il workshop inizierà la mattina del 24 gennaio 2018 con una sessione ristretta esclusivamente ai partner dei tre progetti e focalizzata sulle attività in corso e le opportunità di ulteriori collaborazioni.
La sessione pomeridiana sarà invece aperta, permettendo quindi un’ampia diffusione dei risultati dei progetti. Infine relatori della Direzione Generale per la Ricerca e l'Innovazione della Commissione Europea (DG RTD) e dell’Istituto Coreano per la cattura e immaganizzamento di carbonio (KCRC) illustreranno lo scenario attuale nel campo CCUS in Europa e Corea del Sud.
Il programma dell’evento sarà disponibile a breve sul sito della conferenza.
Per maggiori informazioni sul NanoMEMC2 visita il sito di progetto.