Il progetto BIOBESTicide mira a dimostrare e validare un nuovo processo industriale per la realizzazione di un bio-pesticida altamente efficace ed innovativo al fine di contrastare il devastante impatto delle Grapevine Trunk Diseases (GTDs) sui vigneti e l’industria del vino. Il processo permette la valorizzazione di biomasse di scarto (quali le melasse derivanti dalla raffinazione dello zucchero), sfruttando al contempo le singolari proprietà di un particolare ceppo fungino (Pythium oligandrum I-5180) per stimolare le naturali difese endogene della vite.
Nell’ambito delle attività di exploitation previste nel progetto, CiaoTech ha lanciato un questionario per conoscere l’opinione degli esperti del mercato dei biopesticidi e sulla percezione del prodotto proposto da BIOBESTicide.
Condividi il tuo punto di vista partecipando al sondaggio disponibile al seguente link. La compilazione del questionario non richiederà più di 15 minuti!
Contattaci per maggiori informazioni (a.russo@ciaotech.com) e visita il sito di progetto per saperne di più su BIOBESTicide!