KaRMA2020 parteciperà alla 23esima edizione di ECOMONDO, la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea, che si terrà a Rimini dal 5 al 8 novembre 2019.
In questo contesto unico, CiaoTech, leader delle attività di dissemination ed exploitation del progetto, ha organizzato e coordinerà il workshop KaRMA2020: da rifiuti di piume di pollo a opportunità di mercato per la produzione di plastiche, fertilizzanti, ritardanti di fiamma e rivestimenti tecnici ‘bio-based’. Durante il workshop, i rappresentanti di KaRMA2020 illustreranno ai presenti come è possibile sfruttare a livello industriale tali rifiuti per la produzione di preziose materie prime che consentono di sviluppare prodotti per applicazioni intersettoriali.
Il progetto, inoltre, esporrà i suoi progressi e risultati durante la poster presentation La gestione dei rifiuti industriali: criticità e potenzialità del sistema nazionale a confronto dei modelli europei per la transizione a un’economia circolare e l’oral presentation Soluzioni innovative di prevenzione e gestione dei rifiuti: strumenti operativi e di valutazione, che si terranno rispettivamente il 5 e 6 novembre.
Ulteriori informazioni sul progetto saranno disponibili anche nello stand di CiaoTech, dove verranno distribuite brochure, newsletter e schede tecniche di KaRMA2020.
Clicca qui per conoscere l’intera agenda dell’evento.