
L'evento rappresenta un'importante occasione per approfondire la call CBE JU 2025 per progetti di ricerca e innovazione, comprendendo meglio aspetti chiave quali la presentazione e valutazione delle proposte, le regole e condizioni di gestione delle call e le best practices per redigere una proposta vincente.
Letizia Maestroni e Simona Mincione di CiaoTech-Gruppo PNO parteciperanno all'evento per confrontarsi con leader del settore, ricercatori e innovatori, esplorando opportunità di collaborazione nei settori della chimica sostenibile, dei materiali bio-based e delle soluzioni circolari, presentando come case study di successo i progetti BIONEER e C4B.
Il progetto BIONEER si concentra sullo sviluppo di nuove sostanze chimiche di piattaforma, ricavate da biomassa lignocellulosica a basso costo e proveniente da fonti sostenibili, con l’obiettivo di sostituire i composti di origine fossile in applicazioni per la cura della persona e nei rivestimenti.
C4B – Coordinato da CiaoTech, con PNO Innovation Spain alla guida delle attività di exploitation e dissemination, mira a sviluppare modelli di business equi e sostenibili per agricoltori e operatori forestali all'interno della bioeconomia circolare. Attraverso l'integrazione di soluzioni bio-based innovative nelle economie rurali, il progetto punta a garantire un impatto a lungo termine e la fattibilità economica.
PNO Group è un partner strategico nella promozione dell'innovazione nel settore della bioeconomia, grazie alla sua esperienza in gestione progettuale, technology intelligence, dissemination ed exploitation.
Sei interessato a collaborare con noi?
Contattaci all’indirizzo infociaotech@ciaotech.com o incontraci all’evento!