CiaoTech - PNO Group, in collaborazione con Process4Planet, ha compiuto un passo significativo verso l'istituzione di una Community of Practice Europea per promuovere l'economia circolare e la simbiosi industriale.
Il 20 e il 21 giugno 2023, abbiamo lanciato il nostro hub di facilitatori, che riunisce alcuni dei più stimati hub circolari europei, tra cui il Porto di Rotterdam, Kalunburg, Chemelot Circular Hub, Eyde Cluster e Industriepark Höchst. Questi rinomati hub circolari sono all'avanguardia nella transizione verde e nell'innovazione di impatto.
Le discussioni si sono concentrate su modelli di business e servizi innovativi forniti dagli hub circolari che favoriscono la simbiosi industriale, nonché l'esplorazione di opportunità di finanziamento.
Questo è solo l'inizio e il nostro club è dedicato a lavorare con ambizione per costruire un futuro resiliente. Vi invitiamo a seguire il nostro percorso mentre cerchiamo di ampliare il nostro hub, condividere le best practices e conoscenze e generare un cambiamento significativo.
Scopri di più qui: https://www.h4c-community.eu/.