KaRMA2020 è stato presentato in ECOMONDO 2019, la fiera leader nel campo dell’economia verde e circolare, che si è svolta a Rimini dal 5 all’8 novembre. In questo contesto unico, CiaoTech, partner leader delle attività di dissemination ed exploitation, ha organizzato il workshop da rifiuti di piume di pollo a opportunità di mercato per la produzione di plastiche, fertilizzanti, ritardanti di fiamma e rivestimenti tecnici ‘bio-based’, che si è tenuto il 5 novembre.
Durante il workshop, molti stakeholder interessati al progetto si sono riuniti per capire come sia possibile sfruttare a livello industriale rifiuti di piume sottoutilizzati per la produzione di materie prime preziose per sviluppare prodotti per applicazioni intersettoriali. I partner di progetto hanno mostrato anche gli ultimi progressi e risultati raggiunti.
Inoltre, KaRMA2020 è stato presentato durante la sessione poster La gestione dei rifiuti industriali: criticità e potenzialità del sistema nazionale a confronto dei modelli europei per la transizione a un’economia circolare, e la sessione orale Soluzioni innovative di prevenzione e gestione dei rifiuti: strumenti operativi e di valutazione. Ulteriori informazioni erano altresì disponibili nello stand di CiaoTech, situato nel cuore del padiglione dedicato alla bioeconomia.