Lo scorso 10 ottobre è stata resa nota la lista dei progetti che hanno ottenuto un finanziamento nell’ambito del bando 2020 del Programma CEF Energy della Commissione Europea. CiaoTech/PNO è lieta di annunciare che ha supportato una di queste proposte vincenti - ‘Antwerp Liquid CO2 Export Terminal Studies’ – la quale è stata molto apprezzata dai valutatori, ricevendo un punteggio molto alto. Il progetto è stato sottomesso dal Porto di Anversa (coordinatore), Liquide, Fluxys e Total per studiare la fattibilità di un terminal dedicato all’esportazione di CO2 liquida.
Con questo successo CiaoTech/PNO rafforza la sua posizione come azienda di consulenza per l’innovazione e l’ottenimento di finanziamenti pubblici a supporto di grandi progetti nel settore dell’energia e della sostenibilità ambientale. Ringraziamo Hanna Van Kraaij, Funding Desk Manager del Port di Anversa e del progetto Antwerp@C per questa importante testimonianza: “il supporto di CiaoTech/PNO è stato fondamentale per lo sviluppo del nostra domanda di finanziamento per il bando CEF Energy. Questo finanziamento è un importante riconoscimento ed una leva per realizzare la nostra ambizione di ridurre della metà le emissioni di CO2 nel nostro porto entro il 2030. Hanno fornito un servizio di supporto di altissimo livello in tutte le fasi della preparazione della domanda di finanziamento, la quale ha ottenuto un ottimo punteggio nella valutazione”.
Tutti i dettagli a questo link: https://www.pnoconsultants.com/news/pno-supports-highly-successful-cef-energy-application-of-antwerpatc-consortium/