L’Instituto de Tecnología Chímica (ITQ-CSIC) ha ospitato il meeting sui primi sei mesi del progetto MULTI2HYCAT, tenutosi a Valencia, in Spagna, il 22 e 23 giugno 2017.
Il progetto MULTI2HYCAT, finanziato nell’ambito del Programma Horizon 2020 - topic NMBP-01-2016 “Novel hybrid materials for heterogeneous catalysis” - e coordinato dall’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”, ha come obiettivo la progettazione, il proof of concept e l’up-scaling in un reattore pre-pilota di nuovi materiali innovativi ibridi, costituiti da una parte organica ed una parte inorganica, per applicazioni in campo farmaceutico e chimico.
Durante il meeting, gli otto partner del progetto hanno discusso le attività complessive di management e dissemination, approfondendo il tema dell’Open Access. Inoltre, al fine di definire le prossime fasi della ricerca, i Partner hanno condiviso i risultati tecnici raggiunti nei primi sei mesi di progetto nei WP2 “Preparazione di precursori organici-inorganici”, WP3 “Sintesi di catalizzatori multifunzionali con porosità gerarchica” e WP4 “Caratterizzazione di materiali e studi computazionali”, focalizzandosi sui due set di catalizzatori e reazioni che saranno esplorati. Il prossimo meeting si terrà a Barcellona il 21-22 dicembre 2017.
Inoltre, il sito di progetto è online! Visita https://www.multi2hycat.eu/ per scoprire di pià sulle attività realizzate dai partner di MULTI2HYCAT!
Inoltre, il sito di progetto è online! Visita https://www.multi2hycat.eu/ per scoprire di pià sulle attività realizzate dai partner di MULTI2HYCAT!