A sei mesi dall’inizio del progetto KaRMA2020, il 20 e il 21 giugno 2017 si è tenuto il primo meeting del consorzio, presso la sede del partner Centexbel a Gent (Belgio).
Durante i due giorni del meeting i sedici partner, provenienti da dieci Paesi diversi, hanno avuto l’occasione di analizzare i risultati ottenuti durante i primi mesi e di discutere costruttivamente riguardo alle attività future da implementare.
Il progetto (grant agreement n° 723268) è stato finanziato dalla Comunità Europea con il bando Horizon2020 TOPIC SPIRE-03-2016: Industrial technologies for the valorisation of European bio-resources into high added value process streams. KaRMA2020 mira a sviluppare strategie di sfruttamento e metodi di riconversione industriale dei cascami derivanti dalle attività di pollicoltura come materia prima per eco-prodotti innovativi da utilizzare in diversi settori, come quello dei fertilizzanti, del packaging alimentare e dei tessuti. Per maggiori informazioni sul progetto visita il sito di progetto.