Hai sviluppato una idea progettuale di innovazione di prodotto, processo, servizio, e vuoi presentarla ad un bando comunitario?
I consulenti Ciaotech saranno i docenti del corso intensivo di 4 giorni, dal 12 al 15 dicembre 2016, destinato a chi vuole imparare a scrivere o migliorare le proprie capacità di scrittura di un Progetto Europeo e organizzato da Trentino Sviluppo, in collaborazione con Enterprise Europe Network (EEN).
Il corso si focalizzerà in particolare sul programma SME Instrument di Horizon 2020, uno schema finanziario destinato espressamente alle PMI e dedicato a colmare il gap tra innovazione e mercato.
Sono destinatarie prioritarie del corso le PMI/startup aventi sede legale ed operativa in Provincia di Trento che hanno sviluppato un prototipo funzionante di un prodotto o un servizio che intendono portare sul mercato tramite un progetto comunitario di innovazione. In presenza di posti liberi, potranno essere prese in considerazione anche candidature di altro tipo.
Il costo del corso è di 150 € + IVA a persona e l'importo sarà utilizzato da Trentino Sviluppo a parziale copertura delle spese vive di organizzazione.
Ti aspettiamo presso Progetto Manifattura lunedì 12 dicembre, a partire dalle ore 15.00, presso il Polo Tecnologico di Rovereto (via Fortunato Zeni, 8).
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 7 dicembre, ore 12.00.
Consulta il programma e iscriviti a questo link.